rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Comunarie a Genova, Cassimatis vince sui 5 stelle: cosa può succedere ora

Erika Dellacasa analizza i possibili scenari dopo la decisione del giudice che ha accolto il ricorso presentato dall'ex candidata sindaco per il M5s esclusa dopo la vittoria delle primarie online

A Genova ora è di nuovo tutto in discussione, dopo la decisione del giudice che ha accolto il ricorso presentato da Marika Cassimatis, l'ex candidata sindaco per il M5s esclusa dopo la vittoria delle primarie online. L'ordinanza blocca al contempo la lista di Luca Pirodondini, il vincitore delle comunarie bis indette dallo stesso Beppe Grillo. 

Cosa può succedere adesso? Erika Dellacasa sul Corriere della Sera fa il punto sui possibili scenari futuri. 
Il "caso" è simile a quello dell'articolo 700 per le cause di lavoro, spiega la giornalista.

"È facoltà della nostra controparte — ha spiegato l’avvocato Alessandro Gazzolo, che insieme al collega Lorenzo Borrà rappresenta Cassimatis — presentare un ricorso al collegio entro dieci giorni da oggi. Il giudice ha deciso sulla sospensiva, loro possono rivolgersi all’organo collegiale per opporsi. È presto per capire cosa succederà. Diciamo che abbiamo vinto il primo round ed è molto importante". 

Per il momento, Cassimatis è ancora sospesa ma non espulsa dal M5s e quindi, in base alla decisione del giudice, la docente sarebbe ora riconfermata come unica candidato sindaco per il MoVimento. "Improbabile però che finisca così. I 5Stelle rischiano di non presentarsi alle elezioni genovesi", conclude Dellacasa. 

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunarie a Genova, Cassimatis vince sui 5 stelle: cosa può succedere ora

Today è in caricamento