rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Italia

Di Maio: "Tra M5s e Pd contratto non alleanza, sono ottimista. Buona fortuna a Salvini"

Il capo politico del Movimento 5 stelle placa l'ira degli attivisti dopo l'apertura ad un governo con il partito democratico: " Valeva per la Lega, vale anche per il Pd, non sarà un'alleanza ma un contratto di governo". Poi a Salvini: "Non vuole governare, buona fortuna"

"Questa è la settimana decisiva per dare un Governo al Paese e sono molto ottimista". Il capo politico del M5S Luigi Di Maio commenta così su Facebook l'incarico dato da Mattarella al presidente della Camera Roberto Fico per "esplorare" la possibilità di una maggioranza politica di un governo basato su un accordo tra Movimento 5 stelle e Partito Democratico.

Di Maio: "Tra M5s e Pd non sarà un'alleanza"

"Non sarà un'alleanza. Voglio dirlo chiaramente ai nostri attivisti: quello che valeva per la Lega, vale anche per il Pd. Le condizioni non cambiano: vogliamo un contratto di governo, fatto a partire dal nostro programma e sulla base redatta dal professor Giacinto Della Cananea".

I 10 punti del contratto di governo proposto al Pd

Di Maio chiude con Salvini: "Buona fortuna"

"Ho capito che Salvini non vuole assumersi responsabilità di governo. Perché sinceramente non riesco proprio a capire come mai preferisca stare all'opposizione per il bene dei suoi alleati, invece di andare al Governo per il bene degli italiani. Il leader del Carroccio "dovrà darne conto a tutti gli imprenditori pensionati, professionisti, giovani che lo hanno votato per vederlo al Governo e invece ha reso il loro voto ininfluente. Non si dica che non c'ho provato fino alla fine, adesso buona fortuna".

L'ira di Salvini: "È una presa in giro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio: "Tra M5s e Pd contratto non alleanza, sono ottimista. Buona fortuna a Salvini"

Today è in caricamento