Governo in stallo, Salvini sbotta con Berlusconi e Di Maio: “Avete rotto le p...”

Il leader della Lega è tornato sulla polemica tra i leader di Forza Italia e Movimento 5 Stelle sulla formazione del nuovo Governo: “Smettetela con insulti, ripicche e veti”

Salvini durante la diretta Facebook

La situazione di stallo sul prossimo Governo sta facendo perdere la pazienza a Matteo Salvini. Il leader della Lega durante una diretta su Facebook è tornato sull'argomento, attaccando Berlusconi, Di Maio e Di Battista per i continui rifiuti e veti posti durante le consultazioni: “Smettetela con gli insulti, con le ripicche, con i veti, con le polemiche. Se ciascuno fa un passo a lato si costruisce”.

Il leader del Carroccio non ha dubbi: “C’è una vita reale che dice di smetterla e dice di pensare alla cancellazione della legge Fornero, all’immigrazione clandestina, all’emergenza lavoro, all’aiuto da dare alle partite Iva. Una vita reale che dice di smetterla di rompervi le palle, di rompere le palle. Sono ai limiti della pazienza – ha avvertito Salvini – o si parte e si costruisce o torniamo dagli italiani per un voto chiaro. E allora facciamo da soli”.

“L'attacco in Siria ha accelerato il timing per la formazione del Governo”

La vicenda siriana “porta in chiave italiana una accelerazione nella formazione del nuovo governo”. Ne è convinto Matteo Salvini, che ne ha parlato sempre durante la sua diretta su Facebook:  “Io continuo a mantenere un atteggiamento zen, costruttivo, di buon senso” e quindi “non capisco gli insulti delle ultime ore. Non capisco Di Battista così come non capisco Berlusconi”. Un governo, ha sottolineato Salvini, “deve nascere per dare risposte ai cittadini ma fino a che l’insulto viene riconosciuto, fino a che continueranno così non se ne esce, non si va lontano”.

Guarda anche

In giro per Milano spuntano tanti "baby-Salvini": la nuova opera di Cristina Donati Meyer

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Ci piacerebbero dei politici che lavorano per risolvere i problemi del Paese e della povera gente, francamente di cosa mangiano e di quanto sono simpatici e sarcastici, non ce ne importa granché", scrive l'artista

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Molla il Berlusca, mostra agli italiani che hai coraggio e fai l'accordo col M5S..

  • Avatar anonimo di Fred
    Fred

    Salvini molla Berlusconi e vai con la Meloni, se accetta di darsi una calmata, oppure da solo! Berlusconi ha rotto le palle, c'è dentro solobperche le leggi barzelletta gli permettono di esserci ancora, ma non deve fare moralismi a nessuno, ha molto da farsi perdonare! Salvini chieda a Mattarella di dare lincarico solo a Lega e M5stelle

    • Impossibile finché fa parte della coalizione di centrodestra. Dobbiamo aspettare la prossima tornata elettorale per capire come intende muoversi.

  • L'unica soluzione "caro" Salvini sarebbe andare da solo alle elezioni e se la gente ti dovesse ancora premiare come l'ultima volta potrai fare quello che ti pare senza essere ostaggio di veti e altre pagliacciate simili. A meno che non ci sia sotto qualcosa che nessuno di noi conosce che ti lega mani e piedi a Berlusconi.

Notizie di oggi

  • Politica

    Parlamento in ferie, tutti d'accordo: maxi ponte pasquale per deputati e senatori

  • Economia

    Reddito di cittadinanza e bonus per chi assume: cortocircuito nel mondo del lavoro

  • Politica

    Perché il Pd ha presentato una mozione di sfiducia contro il governo

  • Politica

    Sondaggi, un elettore del Movimento 5 stelle su due non rivoterebbe Di Maio

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 20 aprile 2019

  • Reddito di cittadinanza, fioccano le "lamentele" per l'importo dell'assegno

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 18 aprile 2019

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 16 aprile 2019

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

Torna su
Today è in caricamento