rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Governo in stallo, Salvini sbotta con Berlusconi e Di Maio: “Avete rotto le p...”

Il leader della Lega è tornato sulla polemica tra i leader di Forza Italia e Movimento 5 Stelle sulla formazione del nuovo Governo: “Smettetela con insulti, ripicche e veti”

La situazione di stallo sul prossimo Governo sta facendo perdere la pazienza a Matteo Salvini. Il leader della Lega durante una diretta su Facebook è tornato sull'argomento, attaccando Berlusconi, Di Maio e Di Battista per i continui rifiuti e veti posti durante le consultazioni: “Smettetela con gli insulti, con le ripicche, con i veti, con le polemiche. Se ciascuno fa un passo a lato si costruisce”.

Il leader del Carroccio non ha dubbi: “C’è una vita reale che dice di smetterla e dice di pensare alla cancellazione della legge Fornero, all’immigrazione clandestina, all’emergenza lavoro, all’aiuto da dare alle partite Iva. Una vita reale che dice di smetterla di rompervi le palle, di rompere le palle. Sono ai limiti della pazienza – ha avvertito Salvini – o si parte e si costruisce o torniamo dagli italiani per un voto chiaro. E allora facciamo da soli”.

“L'attacco in Siria ha accelerato il timing per la formazione del Governo”

La vicenda siriana “porta in chiave italiana una accelerazione nella formazione del nuovo governo”. Ne è convinto Matteo Salvini, che ne ha parlato sempre durante la sua diretta su Facebook:  “Io continuo a mantenere un atteggiamento zen, costruttivo, di buon senso” e quindi “non capisco gli insulti delle ultime ore. Non capisco Di Battista così come non capisco Berlusconi”. Un governo, ha sottolineato Salvini, “deve nascere per dare risposte ai cittadini ma fino a che l’insulto viene riconosciuto, fino a che continueranno così non se ne esce, non si va lontano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo in stallo, Salvini sbotta con Berlusconi e Di Maio: “Avete rotto le p...”

Today è in caricamento