rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Deputati grillini addormentati sul tetto della Camera: ecco la foto

"Occupazione a oltranza" di un gruppo di parlamentari del Movimento 5 Stelle sul tetto di Montecitorio, per protestare contro la commissione per le riforme costituzionali. Sulla facciata del palazzo è stato calato un telo: "La Costituzione è di tutti"

ROMA - "Auguro un buon risveglio ai miei colleghi che hanno passato la notte sul tetto di Montecitorio".

Così Roberta Lombardi, ex capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, saluta i dodici parlamentari grillini che ieri sono saliti in cima alla Camera e hanno srotolato davanti alla facciata del palazzo di Montecitorio un enorme striscione - "La Costituzione è di tutti" - per protestare contro la commissione per le riforme costituzionali (GUARDA IL VIDEO).

"Spero che il loro gesto svegli una intorpidita opinione pubblica sui pericoli che corre la nostra democrazia", ha scritto Roberta Lombardi su Facebook, postando su Facebook la foto dei deputati M5S addormentati l'uno accanto all'altro, con qualche coperta, una bandiera 5 Stelle come lenzuolo e gli zainetti come cuscini.

Dopo la notte all'addiaccio i dodici parlamentari grillini sono scesi dal tetto della Camera dei deputati, dando appuntamento ai propri sostenitori in piazza. 

protesta m5s addormentati-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deputati grillini addormentati sul tetto della Camera: ecco la foto

Today è in caricamento