Grillo all'assalto di Mps: "Ecco la mafia, altro che Sicilia"

Il leader del M5s si è presentato all'assemblea dei soci di Mps: "Questa è la mafia del capitalismo, non la Sicilia". Attacco a Napolitano: "Napolitano gestisce la roba, sono figli di Troika"

Grillo a Siena (Foto Twitter)

SIENA - Non è azionista né, molto probabilmente, correntista. Ma Beppe Grillo ha voluto comunque partecipare all'assemblea dei soci di Monte dei Paschi di Siena. Il motivo è presto detto. "Noi veniamo qui, facciamo un po' di casino e così facciamo trasparenza" ha spiegato il leader del Movimento cinque stelle. Dopo la battuta iniziale, però, il tono è diventato presto serio. "Questa è la mafia del capitalismo, non la Sicilia - ha attaccato il comico genovese - Qui siamo nel cuore della peste rossa e del voto di scambio. Mps è in tutti gli appalti". 

Quindi, la bordata al presidente Mps, Alessandro Profumo. "Il bilancio di Profumo è una visione comica, io sono un comico e bisogna avere una visione comica per capire i bilanci. Nessuno - ha continuato Grillo - è in grado di interpretare il bilancio di una banca, sono parole come nella pubblicità e nelle leggi. Sogno una banca in mano ai piccoli azionisti che possano mandare via Profumo con il clic da casa".

Altro giro, altro obiettivo: sempre con qualcuno da mandare a casa, Giorgio Napolitano. "Questa è la vera dittatura: un Parlamento di non eletti, un presidente del Consiglio non eletto con Napolitano che gestisce la roba - ha detto - che arriva dalla Troika, sono figli di Troika. Hanno fatto una legge, il pregiudicatellum per non fare entrare noi, ma al ballottaggio andremo noi - ha sottolineato - e per questo non la faranno mai".

beppe grillo twitter-2

Guarda anche

Grillo sbotta sui social: "Ci avete rotto"

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Beppe Grillo in maniche di camicia apre una scatola di tonno e propone la "Ricetta a 5 Stelle"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, assegno più leggero a gennaio: "Errore dell'Inps, che cosa fare"

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 13 al 19 gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere

  • Gf Vip, bacio tra Pago e Adriana Volpe. Il marito tuona: "Grande Bordello"

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

Torna su
Today è in caricamento