"Traditore", e poi le bandiere M5s bruciate: Grillo contestato

"Siamo passati dal vaffa-day al vaffa-Grillo, ha tradito i nostri ideali", hanno urlato alcuni attivisti a Lecce, contestando il fondatore del Movimento 5 stelle sui temi Ilva e Tap

Beppe Grillo è stato duramente contestato ieri sera a Lecce da attivisti Cinque stelle davanti al teatro Politeama. ANSA/PAOLA LAFORGIA

Beppe Grillo è stato duramente contestato a Lecce da un gruppo di attivisti del Movimento 5 stelle, davanti al teatro Politeama, per il "cedimento" da parte del Movimento sul gasdotto Tap e sull'Ilva di Taranto.

Beppe Grillo contestato a Lecce da attivisti M5s

Nel mirino dei manifestanti, secondo quanto riporta l'Ansa, è finito anche il ministro per il Sud, Barbara Lezzi. "Grillo ha tradito i valori 5 Stelle", ha urlato un attivista. Sono state anche bruciate bandiere del Movimento 5 stelle, con slogan come "siamo passati dal vaffa-day al vaffa-Grillo".

Nel corso della protesta degli attivisti, il fondatore del M5s è stato definito "garante di Ilva" e "garante di Tap". I manifestanti, che si sentono presi in giro dalle promesse non mantenute dai 5 Stelle, si sono poi rivolti a chi ha varcato l'ingresso del teatro Politeama greco per assistere allo show del comico: "Non date i vostri soldi a chi ha tradito il nostro territorio".

Pochi giorni fa, un gruppo di attivisti aveva contestato Grillo al teatro Brancaccio di Roma, poco prima del suo show. Francesca Benevento, consigliera del Municipio XII di Roma, aveva spiegato le ragioni della protesta: "Ci avete tradito, Grillo si dimetta da Garante". "Hanno tradito i nostri valori per le poltrone, sono diventati dei portavoce di Salvini", aveva aggiunto Benevento mostrando un cartello con un elenco di dossier dove, a suo parere, il M5s ha voltato faccia ai suoi elettori: dalla Tav al Tap, dalla libertà vaccinale al "no" all'immunità fino al "no" alla lottizzazione della Rai".

beppe grillo contestato a lecce ansa2-2

Guarda anche

Grillo sbotta sui social: "Ci avete rotto"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Beppe Grillo in maniche di camicia apre una scatola di tonno e propone la "Ricetta a 5 Stelle"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Attivisti del Pd...

  • anche io li ho votati ma non lo farò mai più. i 5 stelle si sono rilevati solo dei grandi incompetenti e pazzoidi. Prendiamo il reddito di cittadinanza come lo hanno imposto è solo una cosa assurda da principiante in quanto lo prenderanno solo ed esclusivamente tutti i delinquenti spacciatori drogati ladri sfaticati clandestini ecc. ecc. mentre i veri ragazzi laureati e disoccupati che vivono sulle spalle dei genitori per questioni economiche quelli non lo prenderanno perché questi pazzoidi di 5 stelle hanno messo dei paletti sul regolamento che il reddito dei genitori che sfamano i figli disoccupati e laureati penalizza loro. Salvini cosa aspetti ancora a staccare la spina a questi incompetenti di 5 stelle????

  • Erano riusciti ad ottenere la fiducia di gran parte degli italiani ma alla fine il mio pensiero ossia che il migliore dei politici ha le pulci ancora una volta ha avuto ragione. Grillo ha persino abbandonato uno dei suoi cavalli di battaglia seppur assurdo contro i vaccini..... Alla fine per sopravvivere arriverebbero anche a stringere accordi con i renziani pur di ottenere qualche poltroncina quindi anche loro vadino a fare in c..o

  • Era ora che la gente capisse che è solo un truffatore, e spero che chi li ha votati si sia pentito di averlo fatto, e che ora cambi direzione ne

    • io mi sono pentito. mi scuso con tutti gli italiani per aver votato M5S, anche se non l'ho fatto in malafede. piuttosto che votarli un'altra volta , mi taglio la mano con la quale si fa la crocetta sulla scheda elettorale.

      • Sig. Vito, non deve scusarsi di nulla..! Ora, non e' che tutti i5S sono così....purtroppo per causa di qualcuno....

        • Beh saranno meglio i PD ed FI

Notizie di oggi

  • Elezioni europee 2019

    Salvini ha vinto le elezioni: Lega primo partito, crollo 5 stelle, al Pd le città

  • Elezioni europee 2019

    Europee, disfatta 5 Stelle: Di Maio desaparecido e governo ribaltato

  • Elezioni europee 2019

    Elezioni europee, Sicilia e Sardegna uniche "oasi di salvezza" per il Movimento 5 stelle

  • Elezioni europee 2019

    Il ritorno di Silvio: Berlusconi è di nuovo parlamentare, 5 anni dopo la decadenza

I più letti della settimana

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, fac simile della scheda elettorale (e come si vota)

  • Elezioni Europee, tutte le liste e i candidati all'Europarlamento

  • Elezioni europee 2019: i risultati del voto in Italia in diretta

  • Elezioni europee 2019: le liste e i programmi

Torna su
Today è in caricamento