rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Grillo scrive il discorso di addio al Senato di Berlusconi

Un post ironico e duro del leader del Movimento 5 Stelle fa da sfondo alla giornata politica. Ecco il discorso che Grillo suggerisce a Berlusconi: "Sono qui oggi per mandarvi a f.... tutti"

"Cari, carissimi (quanto mi siete costati) parlamentari, se oggi sono qui è per mandarvi a fanculo..". Beppe Grillo si inventa ghost writer di Silvio Berlusconi e sul suo blog pubblica il discorso che a suo giudizio il Cavaliere dovrebbe fare al Senato. "Posso permettermi qualche suggerimento all'evasore fiscale per le parole di commiato ai parlamentari? Due cose così per arricchire il concione che terrà dal suo banco..." scrive.

"Craxi spiegò in Parlamento che se rubava lui, rubavano tutti. Nessuno si alzò in piedi per contestarlo. Silenzio assenso? C'è ora una larga attesa, figlia delle larghe intese, sul discorso che un pregiudicato, amico fraterno, non a caso, di Bottino, farà alle Camere riunite. Di per sé è già un evento che Berlusconi si faccia vedere in aula dato il suo assenteismo cronico emulato solo dal suo avvocato parlamentare, il noto Ghedini".

"Non c'è legge per salvare Berlusconi"

Quindi, i consigli a Silvio: "Cari, carissimi (quanto mi siete costati) parlamentari, se oggi sono qui è per mandarvi a fanculo. Certo non è un linguaggio che mi appartiene, io, abituato alle cene eleganti, però esprime dal cuore quello che penso di voi. Se io sono un delinquente voi siete i servi di questo delinquente, i suoi soci in affari, i suoi dipendenti".

"Se io sono colpevole, voi siete colpevoli di avermi tollerato, coperto, aiutato in ogni modo sapendo perfettamente chi ero. Non mi sono mai nascosto, al contrario di voi. Finocchiaro, D'Alema, Violante dove siete? Non potete lasciarmi solo".

Quindi, l'attacco finale: "E ora mi lasciate solo, ai domiciliari o ai servizi sociali per una semplice frode fiscale? A fanculo, dovete andare. Io non sono certo peggio di voi. I padroni, anche i più ributtanti, sono sempre migliori dei loro servi!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo scrive il discorso di addio al Senato di Berlusconi

Today è in caricamento