rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lavoro

Monti: "La riforma non si tocca". Domani il testo in Consiglio dei ministri

Nessuna novità dall'incontro di Palazzo Chigi tra governo e parti sociali. Testo blindato nonostante le proteste di sindacati e Cei

Dopo l'incontro di stasera tra Governo e parti sociali, la riforma del lavoro sbarcherà domani in Parlamento. "La riforma non cambia" ha spiegato in una nota ufficiale di Palazzo Chigi. In apertura dell'incontro, il presidente del Governo Mario Monti ha cercato di fare chiarezza: "E' nostro dovere evitare ogni discriminazione con un minimo di attenzione alla stesura del testo". 

Sull'articolo 18 non si torna indietro - Nonostante le pressioni di una parte della maggioranza facente riferimento al Pd e dell'Idv, ma soprattutto nonostante il deciso intervento della Comunità episcopale italiana e le proteste odierne dei metalmeccanici, "il governo non cambia idea sull'articolo 18 in materia di licenziamenti economici: per questa fattispecie non ci sarà la possibilità di reintegro ma solo quella di indennizzo". 

Domani in Consiglio dei Ministri - Domani la riforma sbarcherà a Palazzo Chigi. Il ministro Elsa Fornero, illustrando alle parti sociali il capitolo sulla flessibilità in entrata, ha spiegato che il testo che riguarda l'articolo 18 sarà presentato direttamente domani in Consiglio dei ministri. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti: "La riforma non si tocca". Domani il testo in Consiglio dei ministri

Today è in caricamento