rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Incontro Salvini-Casaleggio, Di Maio minaccia: "Querelo Repubblica"

Lega Nord e 5 Stelle hanno smentito con due comunicati la notizia del quotidiano, che attraverso il suo direttore rilancia: “Confermiamo l'incontro, abbiamo fonti certe”. Il deputato grillino pronto ad agire per vie legali

Incontro sì, incontro no. E' in atto un vero e proprio tira e molla tra il quotidiano Repubblica, il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord. Stamattina il giornale diretto da Mario Calabresi riportava la notizia di un incontro segreto tra Davide Casaleggio, presidente della Casaleggio Associati, e Matteo Salvini, leader del Carroccio

Una riunione che non sarebbe mai avvenuta secondo le due fazioni politiche, che hanno provveduto a smentire tutto con due comunicati stampa.

M5S: NESSUN INCONTRO,NESSUNA ALLEANZA “La notizia riportata oggi da Repubblica in un articolo a firma Matteo Pucciarelli, in cui si parla di un fantomatico incontro tra Davide Casaleggio e Matteo Salvini è destituita di ogni fondamento. Davide Casaleggio non ha mai incontrato Matteo Salvini. Ribadiamo che il MoVimento 5 Stelle non fa e non farà alleanze, né con la Lega né con nessun altro”. È quanto ribadisce una nota stampa del Movimento 5 stelle.

LEGA: INCONTRO NO, MA IN FUTURO...“Al contrario di quanto scrive il quotidiano La Repubblica oggi, non c’è mai stato un incontro tra il segretario della Lega Matteo Salvini e Davide Casaleggio. È l’ennesima fantasia giornalistica. Non si esclude, comunque, che in futuro i due possano vedersi”. Lo rende noto l’ufficio stampa della Lega.

Salvini lascia comunque uno spiraglio aperto ai 5 Stelle, che invece sembrano applicare una chiusura totale nei confronti della Lega e degli altri partiti che potrebbero volere un'alleanza. Intanto è sceso in campo anche il direttore di Repubblica Mario Calabresi, che con un post su Twitter si è scagliato contro i pentastellati, confermando nuovamente l'incontro tra Salvini e Casaleggio.

DI MAIO PRONTO A QUERELARE REPUBBLICA Su invito del direttore di Repubblica ho dato mandato al mio avvocato di querelarlo per la bufala di stamattina. Il direttore Calabresi avrà modo di esibire le prove su questo fantomatico incontro (tra Davide Casaleggio e Matteo Salvini, ndr), in tribunale, come lui stesso ha detto di voler fare”. Lo scrive su Facebook il vicepresidente della Camera,l Luigi Di Maio.

Secondo l'articolo di Repubblica, la riunione tra i due sarebbe avvenuta una decina di giorni prima che la trattativa sulla legge elettorale fallisse e a richiederla sarebbe stato lo stesso Salvini, preoccupato da una possibile alleanza tra il Pd e Berlusconi. Le fonti sarebbero due esponenti della Lega Nord. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Salvini-Casaleggio, Di Maio minaccia: "Querelo Repubblica"

Today è in caricamento