rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie centrosinistra, semplificate le procedure: ecco come e quando si vota

Seggi aperti per tutti, anche per i non 'pre registrati', dalle 8 alle 20 di domenica 25 novembre. La pre registrazione on line (non necessaria) serve per evitare le code

Domenica 25 novembre si svolgeranno le primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra alle elezioni politiche del 2013. Cinque gli sfidanti: Matteo Renzi, Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Bruno Tabacci e Nichi Vendola.

Come votare. Per esprimere la propria preferenza basta recarsi presso i "seggi" allestiti su tutto il territorio nazionale che saranno aperti dalle 8 alle 20 e portare con sè due euro.

Per poter votare, si spiega sul sito del Pd, è necessario iscriversi all'albo degli elettori: è possibile farlo online sul sito primarieitaliabenecomune.it o recandosi nelle sedi territoriali elencate sempre nel sito presentando la propria tessera elettorale e la carta d'identità.

ATTENZIONE: è possibile iscriversi anche il giorno stesso del voto, nel seggio. Ci vorranno soltanto circa una quindicina di minuti di attesa perchè si ipotizza che CI sia una grande affluenza e dunque, presumibilmente, ci sarà da fare la fila.

Chi può votare. Possono votare i cittadini italiani, i comunitari residenti in Italia, o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto 18 anni al 25 novembre.

Per ulteriori informazioni. E' operativo un numero telefonico di servizio: 06 81 100 281 che sarà operativo nei giorni 22-23-24 novembre, dalle 8 alle 20, spiega il coordinamento nazionale del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, semplificate le procedure: ecco come e quando si vota

Today è in caricamento