rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Torino

Cantano “Io vagabondo” mentre vanno al campo rom: gaffe dei consiglieri Pd e M5s

L'esibizione canora del consiglio comunale di Torino durante il viaggio verso un campo nomadi hanno scatenato polemiche sul web. Immediate le scuse: “Siamo stati sopra le righe”

Sta facendo il giro del web il video, suscitando polemiche e perplessità, il video girato su un pullman diretto ad un campo rom di Torino, in cui la consigliera del Pd Monica Canalis insieme a Monica Amore e Viviana Ferrero del Movimento 5 Stelle, intonano la canzone “Io vagabondo” dei Nomadi.

Una 'colonna sonora' quantomeno discutibile che ha accompagnato il viaggio istituzionale del consiglio comunale di Torino al campo nomadi di Corso Tazzoli. Il video non poteva di certo passare di inosservato, scatenando i commenti polemici degli utenti che hanno paragonato l'esibizione ad una goliardica gita scolastica. 

Così, dopo una lunga serie di attacchi e difese degli utenti, su Facebook sono arrivate le scuse dei diretti interessati: "Tutti sanno che amo cantare, ho fatto le mie scuse pubblicamente perché mi reputo una persona umile", ha scritto Monica amore sul suo profilo.

Scuse alla quale si è accodata anche Monica Canalis sulla sua bacheca: Vorrei chiedere scusa per la leggerezza emersa dal video girato durante il viaggio di oggi pomeriggio. Il momento di distensione ha portato me e i colleghi del M5S a essere decisamente sopra le righe e a prestarci a strumentalizzazioni, facendo passare in secondo piano il serio lavoro che stiamo svolgendo, nei rispettivi ruoli politici, per affrontare le difficoltà di chi vive dentro e vicino ai campi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantano “Io vagabondo” mentre vanno al campo rom: gaffe dei consiglieri Pd e M5s

Today è in caricamento