rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Cinque Stelle contro Renzi: "Lavoro di cittadinanza? Ha avuto tre anni per farlo"

I portavoce M5S della Commissione Lavoro di Camera e Senato: "Il Jobs Act doveva creare lavoro, ma oltre ad essersi rivelato un vero e proprio sperpero di miliardi di euro, è servito solo per rendere il mondo del lavoro più precario ed insicuro. Renzi non ha alcuna credibilità"

Non piacciono ai Cinque Stelle le proposte dell'ex premier Renzi sul lavoro di cittadinanza.

"Secondo l’ex Premier Matteo Renzi non ci sarebbe bisogno del reddito di cittadinanza, ma del lavoro di cittadinanza. Ci chiediamo come mai non ci abbia pensato negli ultimi 3 anni in cui ha governato il Paese", lo affermano i portavoce M5S della Commissione Lavoro di Camera e Senato.

"Il Jobs Act doveva creare lavoro, ma oltre ad essersi rivelato un vero e proprio sperpero di miliardi di euro, è servito solo per rendere il mondo del lavoro più precario ed insicuro. Renzi non ha alcuna credibilità ed ha dimostrato – proseguono – di non aver mai avuto alcuna visione di futuro. Pare, infatti, che ci sia voluto proprio il viaggio in California per far capire all’ex Premier che il progresso e l’innovazione elimineranno milioni di posti di lavoro. Una problematica che è già stata oggetto di approfondimento e di studio da parte del M5S attraverso il rapporto sullo sviluppo del lavoro fino al 2025". 

"Bisogna creare lavoro, puntare sulla formazione e la riqualificazione e garantire una vita dignitosa alle persone che un lavoro non ce l’hanno. Obiettivi che sono compresi nel reddito di cittadinanza che propone il M5S. Un disegno di legge che Renzi, il suo Pd e la maggioranza hanno cercato di seppellire negli ultimi 24 mesi. L’ex Presidente del Consiglio dovrebbe limitarsi a fare solo una cosa: trovare un lavoro e abbandonare la politica come aveva promesso", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Stelle contro Renzi: "Lavoro di cittadinanza? Ha avuto tre anni per farlo"

Today è in caricamento