rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
politica

Lega contro ministro Kyenge: "Opposizione totale". Balotelli: "Passo avanti"

Matteo Salvini: "Venga in alcune città del Nord, a vedere come l'immigrazione di massa ha ridotto gli italiani a minoranza nei loro quartieri"

Non sono passati che pochi minuti dalla nascita del nuovo Governo, che esplode già la prima polemica.

La Lega Nord si scaglia con veemenza contro Cécile Kyenge, ministro per l'Integrazione.

E' Matteo Salvini, il segretario della Lega lombarda, ad attaccare: "Siamo pronti a fare opposizione totale al ministro per l'Integrazione, simbolo di una sinistra buonista e ipocrita, che vorrebbe cancellare il reato di clandestinità e per gli immigrati pensa solo ai diritti e non ai doveri" afferma il segretario della Lega Nord-Lega Lombarda. "Venga in alcune città del Nord, a vedere come l'immigrazione di massa ha ridotto gli italiani a minoranza nei loro quartieri. I governatori leghisti del Nord - conclude - faranno argine, nel nome del 'prima i residenti, prima gli italiani'".

Di tutt'altro avviso è il bomber del Milan Mario Balotelli. Secondo l'attaccante nato in Italia da genitori ghanesi, la nomina di Kyenge è "un ulteriore, grande passo avanti verso una società italiana più civile, più responsabile e più consapevole della necessità di una migliore e definitiva integrazione tra tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega contro ministro Kyenge: "Opposizione totale". Balotelli: "Passo avanti"

Today è in caricamento