rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Legalizzare la prostituzione per abbassare le tasse"

L'idea della Lega Nord, in una proposta di legge presentata al Senato: "Farebbe emergere un giro di affari enorme che per Stato ed enti locali significherebbe incassare risorse per evitare aumenti"

Bloccare l'aumento dell'Iva e cancellare l'Imu vuole dire necessariamente una cosa: i fondi che si perderebbero andrebbero trovati da qualche altra parte. E mentre Pd e Pdl "litigano" sulle possibili strade da adottare, la Lega Nord presenta una proposta di legge in Senato che potrebbe risolvere il problema. L'idea è di quelle "particolari", a dire poco, ma il Carroccio sembra crederci davvero: legalizzare la prostituzione per evitare l'aumento delle tasse. 

"Legalizzare e regolamentare la prostituzione, in modo da far emergere un giro di affari enorme che per Stato ed enti locali singnifica incassare abbastanza risorse per evitare non solo ulteriori aumenti delle tasse ma anche per abbassare una serie di imposte, dal prossimo rincaro dell'Iva, all'Imu o alla Tares" spiegano dalla Lega.

"Non ha più alcun senso - ha detto Bitonci, capogruppo del Carroccio al Senato - nascondersi dietro ipocrisie e tabù. La prostituzione è un fenomeno che esiste da sempre e il 75% degli italiani è favorevole alla sua regolamentazione anche per fermare ogni sfruttamento e violenza. Anche per queste ragioni, chiederemo l'immediata calendarizzazione del testo in commissione Giustizia".

Insomma, non è uno scherzo. "Da anni presentiamo questa proposta in Parlamento - ha spiegato il leghista - senza mai arrivare nemmeno alla discussione del testo. Mi auguro che ormai i tempi siano maturi anche alla luce della profonda crisi economica che stiamo vivendo. E' tempo di abbandonare la demagogia e un certo bieco moralismo - ha concluso - non serve nascondere la testa sotto la sabbia. La nostra proposta è molto semplice e di buon senso. Legalizzare la prostituzione vuol dire eliminare lo sfruttamento che ora dilaga, togliere le donne dalla strada, proteggere le minori, salvaguardare la salute e combattere la criminalità organizzata che oggi prospera attorno allo sfruttamento". E, in più, potrebbe significare diminuire le tasse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Legalizzare la prostituzione per abbassare le tasse"

Today è in caricamento