rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

La gaffe di Lorella Cuccarini a Otto e Mezzo: "In Italia non si votava da 10 anni"

Imbarazzo in studio dopo l'intervento della ballerina "sovranista", corretta poi dalla conduttrice Lilli Gruber e dagli altri ospiti in studio, i giornalisti Paolo Mieli, Chiara Geloni e Massimo Giannini

“Penso che sia importante ricordare che le elezioni che abbiamo fatto lo scorso anno erano delle elezioni che noi non facevamo da diversi anni. Adesso non mi ricordo, ma noi non votavamo per le politiche da quanto? 10 anni?”. Parola di Lorella Cuccarini, intervenuta ieri come ospite della trasmissione Otto e mezzo su La7. La ballerina "sovranista" (come lei stessa si è descritta in un'intervista) ha lasciato di sasso la conduttrice Lilli Gruber e gli altri ospiti in studio, i giornalisti Chiara Geloni, Paolo Mieli e Massimo Giannini.

La gaffe di Lorella Cuccarini sulle elezioni (e la replica al vetriolo di Heather Parisi)

Dopo un primo momento di sorpresa, Gruber ha corretto l'affermazione di Lorella Cuccarini, la quale però ha continuano, sicura della propria tesi: "Beh, mi risulta che non abbiamo votato negli ultimi cinque anni, abbiamo avuto una serie di rimpasti". "Oltre i cinque anni non si può non votare", ha specificato Massimo Giannini, mentre Paolo Mieli ha provato con signorilità a offrire a Cuccarini una via d'uscita per evitare altri imbarazzi, ricordano che "le elezioni del 2013 erano finite in una sana parità". 

Lo scivolone di Lorella Cuccarini è stato molto commentato sui social e tra i vari tweet c'è stato anche quello di Heather Parisi (anche se con una grafia del francese non proprio corretta): "E così dopo la ballerina sovranista, la ballerina 'Maître à pensere' . In verità sempre più 'Maître' e sempre meno 'pensere'. H* #heatherparisi #laqualunque #ottoemezzo". 

heather parisi otto e mezzo cuccarini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gaffe di Lorella Cuccarini a Otto e Mezzo: "In Italia non si votava da 10 anni"

Today è in caricamento