rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Caso Lusi

Lusi, l'ex tesoriere ai domiciliari...in convento

La procura di Roma ha concesso al senatore ex Pd di lasciare il carcere di Rebibbia, dove è detenuto dallo scorso 20 giugno, per essere 'ospitato' dalle suore del convento Santa Maria dei Bisognosi

Arresti domiciliari, ma in convento. E' questa la decisione del gip di Roma che ha accettato la richiesta dei legati di Luigi Lusi, senatore ex Pd arrestato lo scorso 20 giugno dopo il via libera del Senato.

L'ex tesoriere della Margherita, accusato di aver sottratto dalle casse del partito oltre 25 milioni di euro, potrà così lasciare il carcere romano di Rebibbia per essere 'ospitato' presso il convento Santa Maria dei Bisognosi a Carsoli, in Abruzzo, a metà strada tra Roma e L'Aquila.

LE CONDIZIONI - In merito alla struttura che garantirà l'alloggio a Lusi, il Gip sottolinea che quella individuata, in località Rocca di Botte, vicino Monte Serra Secca, a Carsoli, in provincia dell'Aquila, "ha caratteristiche di assoluta serietà e si inserisce nel mondo cattolico piu impegnato e credibile".

VIDEO - ECCO IL CONVENTO CHE OSPITERA' LUSI

Il senatore non deve quindi comunicare con l'esterno e avere colloqui "con ogni probabilità inquinanti e preparatori di disegni calunniosi".

Il giudice ha anche disposto che l'ex tesoriere della Margherita possa avere un colloquio a settimana con la moglie Giovanna Petricone (anche lei indagata) nella biblioteca del Santuario, con facoltà di vedere la bambina di due anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lusi, l'ex tesoriere ai domiciliari...in convento

Today è in caricamento