Il Movimento 5 stelle continua a litigare: espulso anche Trano

Lo scorso 4 marzo Trano è stato eletto nuovo presidente della Commissione Finanze, battendo per 20 voti a 19 il collega pentastellato e candidato 'ufficiale' del partito

Il deputato Raffaele Trano è stato espulso dal gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle "senza necessità di ratifica degli iscritti". Lo scorso 4 marzo Trano è stato eletto nuovo presidente della Commissione Finanze, battendo per 20 voti a 19 il collega pentastellato e candidato 'ufficiale' del partito Nicola Grimaldi.

Una elezione raggiunta con i voti delle opposizioni e che ha originato uno scontro interno al Movimento che ha definito "inaccettabile" l'esito della votazione.

"Assurdo" dice all'Adnkronos Raffaele Trano che non si dà pace: "In un momento di piena crisi sanitaria, in cui muoiono persone, migliaia di persone sono intubate, altre sono in isolamento, in quarantena, con un paese fermo, il gruppo parlamentare pensa di espellere il suo presidente della Commissione Finanze in quota 5 Stelle.

"Se hanno un'altra idea di democrazia parlamentare, sbagliano. Mi hanno sputtanato senza neppure farmi una telefonata..."

La sua espulsione ora è diventata un caso. Le chat pentastellate ribollono e diversi colleghi si espongono pubblicamente per esprimere il proprio sostegno a Trano. Domani pomeriggio è in programma un'assemblea di gruppo in teleconferenza con il capo politico Crimi e non è escluso che il tema dell'espulsione di Trano alla fine possa essere sollevato da qualche eletto nel corso del dibattito a distanza.

Per il membro del Copasir Antonio Zennaro "è il momento sbagliato per questo tipo di decisioni. Borsa italiana e risparmiatori italiani - dice all'Adnkronos - stanno perdendo miliardi di euro in termini di valore per le recenti turbolenze della speculazione e la principale forza in Parlamento si priva del presidente della Commissione Finanze. Tale scelta rischia di danneggiare le istanze del M5S in Commissione Finanze ed in Parlamento alla luce di importanti decreti economici".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Giuliana De Sio dopo il coronavirus: “Uno straccio di donna che però sta guarendo”

Torna su
Today è in caricamento