rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Lite tra M5s e Forconi in piazza Montecitorio

Piazza piena a Montecitorio mentre alla Camera si vota la riforma elettorale. E non mancano gli screzi tra gli attivisti

Mentre gli esponenti del Movimento 5 stelle parlano dal palco, il generale Antonio Pappalardo imbraccia il megafono per iniziare un estemporaneo comizio. Tanto basta per provocare la reazione di un militante grillino: "Ah mafioso! Basta", gli urla. E cerca di aggredirlo. I due vengono divisi a stento.

"Ho appena saputo che un gruppo di cittadini in questo momento ha arrestato Ettore Rosato e ha consegnato il verbale alle forze di polizia". Sono le 14.30 circa quando il Generale Antonio Pappalardo si fa ridare il megafono davanti Montecitorio per risvegliare la sua parte di piazza. Molti sono infatti 'distratti' dai parlamentari M5S che a pochi metri intervengono su un palco improvvisato. Alle parole 'oscure' del Generale, i suoi fedelissimi riprendono vigore, rispondono con applausi e scene di giubilo. "Il popolo arresta, il popolo arresta, il popolo arresta", ripete Pappalardo quasi in trance. Le parole del leader dei Forconi perà non piacciono ad altri, che lo avvicinano fino alla ringhiera che separa Montecitorio dalla piazza e tentano di colpirlo. Solo l'intervento della polizia spezza la tensione. 

Fonte Agenzia Dire

Video popolari

Lite tra M5s e Forconi in piazza Montecitorio

Today è in caricamento