rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Precarietà / Roma

Precarietà. Cgil in piazza il 10 maggio

L'annuncio del segretario Camusso: "I giovani di questo paese meritano risposte effettive"

La Cgil sarà in piazza giovedì 10 aprile per una mobilitazione nazionale sul tema della precarietà. Ad annunciarlo è stato il segretario generale Susanna Camusso nel corso della relazione introduttiva al comitato direttivo.



Dopo aver denunciato gli "arretramenti" nel ddl di riforma del mercato del lavoro sulla precarietà, con la mobilitazione la Cgil vuole "sostenere - ha spiegato Camusso - una politica di contrasto alla precarietà e le richieste di modifica al provvedimento perché ai giovani di questo paese si diano risposte effettive".



Poi la Camusso ha commentato le dichiarazioni del presidente del Consiglio: quelle pronunciate dal premier Mario Monti sono "parole gravi per la condizione sociale in cui versa il paese".



"Al di là del riferimento sgradevole alla Grecia - ha proseguito - questo governo è di fronte all'autodichiarazione che, rispetto ai tre temi che hanno accompagnato il suo insediamento (rigore, equità e crescita, ndr), la crescita viene cassata e l'equità non c'è mai stata".

9 aprile 2011: precari in piazza. Le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precarietà. Cgil in piazza il 10 maggio

Today è in caricamento