rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
POLITICA

Bersani e Berlusconi si sfideranno in piazza

Mentre permane lo stallo politico a un mese e mezzo dalle elezioni, i leader dei due principali partiti cambiano strategia: si ritorna in piazza. E' di nuovo campagna elettorale

ROMA - Partito democratico e Popolo della Libertà scendono in piazza e lo fanno nello stesso giorno, ma in città diverse. Sabato 13 aprile Pier Luigi Bersani e Silvio Berlusconi arringheranno la folla rispettivamente dal palco del Pd nella periferia romana e da quello del Pdl a Bari.

PD CONTRO LE POVERTA' - I democratici manifesteranno "per il governo del cambiamento" e "contro la povertà" e il segretario Bersani chiuderà il raduno di Roma con un discorso sull'Italia che "sta vivendo la peggiore crisi economica e sociale che abbia mai conosciuto negli ultimi decenni". L'iniziativa è promossa dai circoli Pd di Scampia (Napoli), San Salvario (Torino, decisione che ha sollevato polemiche), Corviale, Torbellamonaca, Laurentino e San Basilio (tutte zone periferiche di Roma).

"Molti italiani vivono ormai da mesi in situazioni di estremo disagio e di difficolta, le famiglie e le imprese sono in piena emergenza. Gli ultimi, disperati fatti di Civitanova Marche fotografano tragicamente una realtà purtroppo estesa in molte città. Questo è il momento di dare risposte urgenti e all'altezza. E per questo il Pd ha deciso di sostenere e impegnarsi per un governo di cambiamento, basato su un programma di punti certi e attuabili capace di affrontare l'emergenza economica e sociale", si legge in una nota dei democratici.

PDL CONTRO L'IMU - Il Pdl sarà invece in piazza a Bari. Berlusconi ha mobilitato i suoi per chiedere l'abrogazione dell'Imu sulla prima casa e per presentare otto proposte di riforme per il Paese. Lo ha fatto attraverso una lettera pubblicata sul sito "forzasilvio.it". "Mentre la politica si impantana, si fa del male e ci fa del male - si legge - noi avvertiamo la necessità e l'urgenza di cambiare rotta per ridare alle famiglie e alle imprese la fiducia e la forza di andare avanti in una situazione economica davvero difficile. Per questo motivo, sabato 13 aprile a Bari, illustreremo il contenuto di questi otto disegni di Legge, già pronti per essere presentati al Senato della Repubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani e Berlusconi si sfideranno in piazza

Today è in caricamento