rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Italia

La Camera vota la Manovra 2017: ecco come cambieranno tasse e pensioni

Lunedì l'aula di Montecitorio vota la fiducia al testo del Bilancio proposto dal ministro Padoan. Ecco tutte le modifiche dopo il passaggio in commissione bilancio: cambiano le pensioni, arriva "opzione donna"; le modifiche punto per punto

Pensioni, "opzione donna", esodati, norma De Luca, congedo parentale: la Manovra 2017 in Commissione Bilancio alla Camera si è arricchita di molte novità emendate al testo proposto ad ottobre dal ministro dell'economia Padoan. Il testo approda in aula a Montecitorio dove lunedì è previsto il via libera definitivo con il voto di fiducia richiesto dal Governo.

Molti i nodi rinviati al dopo referendum quando i gruppi parlamentari freschi di voto, porranno in discussione al Senato il capitolo giochi, enti locali banche e parte del pacchetto famiglia. Ma il testo arriva all'esame della Camera dei Deputati con la misura che permette ai governatori delle regioni di essere commissari alla Sanità, e la nomina del commissario per la liquidazione della società Expo alle misure per l'Ilva. Queste le principali modifiche punto per punto.

Clicca qui per scoprire cosa cambia per le pensioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera vota la Manovra 2017: ecco come cambieranno tasse e pensioni

Today è in caricamento