rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

La (geniale) soluzione di Mara Carfagna per ripulire Roma dai rifiuti

Ecco la soluzione ironica proposta dal vicepresidente della Camera

Come risolvere l'emergenza rifiuti di Roma? Da quasi un mese ormai la Capitale soffoca tra l'immondizia, tra cassonetti sporchi e strabordanti e sacchetti maleodoranti abbandonati a terra a marcire sotto al sole. "L'emergenza finirà entro fine anno", hanno ammesso poche ore fa i nuovi vertici Ama, la municipalizzata che opera nel settore dei servizi ambientali per conto del Comune.

Mara Carfagna, Putin e la soluzione (ironica) per ripulire Roma dai rifiuti

Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, ha la soluzione (scherzosa) per il sindaco Virginia Raggi. Su Twitter la deputata azzurra ha ironizzato sull'efficienza dei sistemi di pulizia a Roma e, cogliendo l'occasione della visita di Vladimir Putin oggi nella Capitale, ha scritto: "Vista la solerzia con cui è stata pulita #Roma per l'arrivo di #Putin - e considerato che nel mondo ci sono 196 Stati sovrani - proponiamo di invitare un capo di Stato ogni 1,86 giorni. È l'unico modo per tenere la spazzatura lontana dalla città".

Oggi la città eterna è blindata (oltre che pulita, a quanto pare) per la visita del presidente russo, che ha avuto un faccia a faccia con Papa Francesco prima e col capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale poi. 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

La (geniale) soluzione di Mara Carfagna per ripulire Roma dai rifiuti

Today è in caricamento