rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica/2

Silvio non si clona, Marina Berlusconi: "Non mi impegno in politica"

La figlia del leader del Pdl spegne tutte le voci che la vogliono pronta a scendere in campo alla guida del nuovo Forza Italia: "Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di impegnarmi in politica"

Una nota per mettere a tacere tutte le voci che si rincorrono, ormai da molti giorni, su una sua possibile candidatura. E anche per smentire tutti quelli che la vedono pronta a prendere il posto di papà alla guida del nuovo Forza Italia, che comincia ad essere realtà. Marina Berlusconi ribadisce il suo secco "no" ad una discesa in campo, nella scia di quella più celebre del padre Silvio, e lo fa con forza. 

"Dal momento che ogni mia dichiarazione non è servita finora a fermare le voci su una possibile candidatura, devo ribadire ancora una volta, e nel modo più categorico, che non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di impegnarmi in politica", si legge in una nota firmata dal presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi. 

"Marina è l'incubo della sinistra, una vendetta perfetta"

Che chiude con un auspicio: " Mi auguro - conclude - che di questa ulteriore smentita prendano atto anche quanti continuano ad attribuirmi un'intenzione che non ho mai avuto e che non ho".

Una smentita che arriva, e forse non è un caso, nel giorno in cui il mondo politico è in fibrillazione per la decisione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, su una possibile "agibilità politica" per Berlusconi, nonostante la condanna in Cassazione a quattro anni nel processo Mediaset. Comunque, agibilità o meno, grazia o meno, una certezza c'è: Marina non farà politica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio non si clona, Marina Berlusconi: "Non mi impegno in politica"

Today è in caricamento