rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanità lombarda / Milano

Maroni scarica Formigoni: "Difficile arrivare al 2015"

Il leader della Lega Nord interviene sullo scandalo sanità: "Tutto quello che è successo rende complicato portare a termine la legislatura".

Sulla vicenda Formigoni "occorre valutare" ma "mi pare che tutto quello che è successo renda piuttosto difficile che si possa continuare fino al 2015". Lo ha detto l'ex ministro Roberto Maroni prima dell'inizio di un consiglio federale della Lega Nord in via Bellerio.

Durante la riunione, ha spiegato Maroni, "Si parlerà anche della vicenda Formigoni. Sentiremo il segretario nazionale lombardo Salvini e gli altri che verranno a dirci che cosa pensano e che cosa sanno della vicenda. E poi valuteremo".

A Maroni "non interessa tanto capire se ci sono fondamenti di carattere penale, perché questo è compito della magistratura, ma se questa vicenda renda possibile la continuazione del governo della Regione Lombardia fino al 2015, perché ci sono ragioni di merito che valuterà il giudice e poi ci sono anche ragioni di opportunità politica che a volte rendono difficile o addirittura impossibile continuare. Questa è la valutazione che faremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni scarica Formigoni: "Difficile arrivare al 2015"

Today è in caricamento