rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lega Nord

Maroni "usa" le consultazioni di Letta per fare pubblicità al suo libro: è polemica

Ha destato non poche critiche il gesto del leader della Lega Nord che si è presentato davanti a telecamere e fotografi, dopo l'incontro con il premier incaricato, portando una copia del suo libro

"Non entreremo nel governo, non siamo interessati a farlo, abbiamo dato a Letta la nostra agenda, che è l'agenda del Nord: attendiamo di sapere se questi punti saranno quelli del programma di governo, in caso contrario staremo all'opposizione, una opposizione concreta, non ideologica e con un rapporto dialettico che punta a risolvere i problemi".

Mentre Roberto Maroni, alla fine della consultazione con Letta, spiegava la posizione del Carroccio, ha pensato bene di far bella mostra del suo ultimo "lavoro" editoriale, un libro dal titolo Prima il Nord.

Maroni "usa" Letta per fare pubblicità occulta al suo libro

Un libro che entra nel dettaglio dei tre punti indicati a Letta tre: macroregione del Nord, il 75% delle tasse del nord rimanga al nord, no allo Stato centralista.

Un libro che, però, poteva anche rimanere nel suo taschino: uno scivolone, quello di Maroni, che gli è costato una vera e propria pioggia di critiche sull'opportunità e l'eleganza di un simile gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni "usa" le consultazioni di Letta per fare pubblicità al suo libro: è polemica

Today è in caricamento