rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lega Nord

"Elezioni in autunno, Letta non arriva a Natale"

Il leader della Lega Nord Roberto Maroni, a margine dell'assemblea degli industriali a Mantova, avverte: "Sento rumore di sciabole in sottofondo, per il governo saranno giorni molto duri"

MANTOVA - "Il governo ha i giorni contati, non arriva a Natale". E' questa la 'profezia' del governatore della Lombardia Roberto Maroni a margine dell'assemblea degli industriali. "Mi sembra di sentire un rumore di sciabole in sottofondo, e per il governo prevedo giorni molto duri".

Per il segretario della Lega l'esecutivo, infatti, "non arriverà a Natale" e "non è irrilevante", in questo senso, quanto succede a Berlusconi sul fronte giudiziario.

MARONI CONTRO LE LUNGHE ATTESE - Maroni punta il dito contro "la politica del rinvio" del governo Letta: "Questa politica è di chi mette la polvere sotto il tappeto, con il rinvio di Imu e Iva a settembre ci sarà la resa dei conti. Questo governo per me non arriverà a Natale. Noi della Lega siamo pronti ad elezioni anticipate".

COSì SE SI VOTASSE OGGI

LA PREVISIONE -  "Io avevo ipotizzato un voto insieme ad europee e amministrative nel maggio 2014 ma ogni giorno che passa questa mia convinzione viene meno. Le elezioni anticipate secondo me avverranno in autunno perché vedo Berlusconi molto nervoso e il Pdl diviso tra falchi e colombe, cosa che crea tensione. E i falchi sono coloro che sono contro questa politica del rinvio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Elezioni in autunno, Letta non arriva a Natale"

Today è in caricamento