rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Di Maio se la prende con i giornali, Mentana lo gela così

Il vicepremier: "Sistema e media passano il tempo ad alterare la realtà". E chiama in causa i giornalisti dell'Espresso, in stato di agitazione contro i tagli. Il direttore del Tg di La7: "Offesa ribalda e ingiustificabile, non ha rispetto per chi lavora"

 Sullo spread come sulla manovra "sistema e media danno addosso al Movimento 5 Stelle", ma "per fortuna ci siamo vaccinati anni fa dalle bufale, dalle fake news dei giornali e si stanno vaccinando tanti altri cittadini, tanto è vero che stanno morendo parecchi giornali, tra cui quelli del gruppo Espresso che, mi dispiace per i lavoratori, stanno addirittura avviando dei processi di esuberi al loro interno". Lo ha affermato ier il vicepremier Luigi Di Maio, con un post su Facebook, scatenando inevitabili polemiche.

"Nessuno li legge più – ha proseguito Di Maio – perché ogni giorno passano il tempo ad alterare la realtà e non a raccontare la realtà". Secondo l’esponente pentastellato "è il solito meccanismo che abbiamo visto in questi anni, per cui anche quando stiamo raggiungendo un risultato ce lo devono distruggere. Perché se non possono dire che non abbiamo mantenuto la promessa allora devono dire che la promessa che abbiamo mantenuto è una cosa ridicola".

Parole a cui il presidente del gruppo Gedi, Marco De Benedetti ha replicato così: "Stia sereno Onorevole, il gruppo Gedi non sta morendo. Grazie alla professionalità dei suoi giornalisti siamo il primo gruppo editoriale del Paese. Grazie agli investimenti fatti siamo leader nel digitale. Soprattutto continueremo a raccontare la verità". 

Mentana vs Di Maio: "Offesa ingiustificabile"

Tra le tante voci critiche che si sono levate contro Di Maio c'è quella del direttore del tg la7 Enrico Mentana: "Le parole di ieri di Di Maio sull'informazione sono un'offesa ribalda e ingiustificabile - ha scritto il giornalista -. Ed è gravissimo che a pronunciarle sia stato il leader della principale forza parlamentare italiana, vicepremier e ministro del lavoro e dello sviluppo economico. So già - commenta ancora Mentana - che qua sotto arriveranno anche i soliti commenti sgangherati di soggetti che sono soliti auspicare la morte delle persone, figuriamoci dei giornali. Ma esiste una cosa che si chiama rispetto per chi lavora, e allarma che a irriderla sia chi il lavoro dovrebbe tutelarlo", conclude il direttore.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio se la prende con i giornali, Mentana lo gela così

Today è in caricamento