rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Appeso, Lega stretto": nuove minacce contro Salvini

Succede a Torino, nel centro storico della città, in via Accademia Albertina. La denuncia del capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Fabrizio Ricca

"Ancora una volta via Accademia Albertina si è svegliata deturpata da minacce di morte rivolte a Matteo Salvini, scritte sui muri con le bombolette". Nuove frasi contro il ministro dell'Interno e vicepremier sui muri di una città. A denunciare in una nota quanto accaduto stamane a Torino è il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Fabrizio Ricca.

"'Salvini appeso' e 'Legalo stretto' con tanto di volto di Salvini con cappio al collo - scrive ancora Ricca - sono solo alcune delle minacce lasciate sui muri". "Un clima minaccioso che non ci spaventa - prosegue il consigliere leghista -, noi andiamo avanti con le battaglie in cui chiediamo sicurezza per i cittadini e chiediamo l’intervento del Comune per rimuovere le scritte".

salvini minacce2-2

In città non è il primo caso, visto che lo scorso settembre in piazzale Valdo Fusi era stato realizzato un disegno con il leghista raffigurato a testa in giù. Nello stesso periodo, quando lo scontro sulla Tav si riaccendeva tra NoTav ed esponenti del governo, era comparsa un'altra scritta in via Cottolengo. A essere colpito in quel caso era stato anche il ministro delle Infrastrutture con la scritta: "Salvini e Toninelli assassini".

Sondaggi, brusco stop per la Lega. E per il governo c'è un'altra cattiva notizia

Nei giorni scorsi, volantini contenenti minacce nei confronti di Salvini erano comparsi a Cagliari, prima della visita in Sardegna del ministro dell'Interno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Appeso, Lega stretto": nuove minacce contro Salvini

Today è in caricamento