rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Una lista "Montezemolo" alle politiche 2013

"Riformista e liberale". Queste le parole d'ordine del progetto politico del presidente Ferrari. Un progetto, quello di Italia Futura, che punta a ripercorrere le orme di Forza Italia all'epoca del "post-tangentopoli"

"Ci sarà una lista Montezemolo alle prossime elezioni politiche. Lista trasversale: riformista e liberale. Non una nuova Forza Italia ma certo attenta ai voti in libertà dei moderati traditi dal ventennio berlusconiano. Perché è quello l'elettore che va conquistato: sostituirsi al Cavaliere". Così il quotidiano Repubblica annuncia le mosse dell'ex presidente Confindustria.

Il quotidiano di De Benedetti dedica due pagine del giornale di venerdì 25 maggio all'annuncio del "piano e dei candidati della lista Montezemolo".

 Secondo il quotidiano romano "il progetto del presidente della Ferrari sta per essere definito", il think thank montezemoliano "sta selezionando una sua classe dirigente, sta pensando ai potenziali candidati per la lista civica, ha raggiunto i 50 mila iscritti, sta elaborando la sua offerta politica dove il perno è la riforma dello Stato con l'idea di lanciare una Costituente".



Tutti gli uomini di Montez - Montezemolo, si legge ancora, ha "anche un paio di sponde parlamentari, da Nicola Rossi, già consigliere di Massimo D'Alema a Giustina Destro", ex sindaco di Padova eletta a Montecitorio con il Pdl, "ma non è scontato che sia Montezemolo a guidare la lista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lista "Montezemolo" alle politiche 2013

Today è in caricamento