rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Verso le politiche del 2013

Da Benetton agli Agnelli, i 'big' della finanza votano Monti-bis

Il premier ha partecipato al consiglio direttivo di Assonime, associazione che riunisce le Spa. Imprenditori: "L'esecutivo ha portato a termine azioni necessarie che vanno proseguite"

Avanti con Monti. E' questo il messaggio che esce dal consiglio direttivo di Assonime, l'associazione fra le società italiane per azioni, al quale ha preso parte il premier il persona.

E proprio dagli imprenditori Mario Monti ha incassato un consenso pieno e un incoraggiamento "ad andare avanti".

Il premier è intervenuto alla riunione, rigorosamente a porte chiuse, ottenendo un forte indice di gradimento. "C'è consenso sulle iniziative del governo che sono necessarie quanto è necessario il fatto che debbano continuare", ha spiegato Monti al termine della riunione un imprenditore.

L'apprezzamento per l'azione del governo è stato trasversale così come l'incitamento a proseguire e a considerare la possibilità di un Monti bis.

A consigliarlo il presidente dell'Acri (associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane), Giuseppe Guzzetti, che non era al consiglio ma incrociando i giornalisti ha spiegato che si deve "riconoscenza al governo Monti perché rischiavamo di fare la fine della Grecia".

Anche un esponente della famiglia Agnelli come Pio Teodorani Fabbri, marito di una delle sorelle dell'avvocato, ha avuto parole di elogio per Monti: "E' un uomo che fa piacere avere come presidente del Consiglio".

Dello stesso avviso Gilberto Benetton: "E' stato un incontro molto importante nel quale il presidente Monti ha avuto modo di vedere cosa pensa del suo operato l'imprenditoria italiana. Ma già lo sapeva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Benetton agli Agnelli, i 'big' della finanza votano Monti-bis

Today è in caricamento