rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Cagliari

Addio all'ex senatore Mariano Delogu, due volte sindaco di Cagliari

È morto a 82 anni dopo una vita dedicata alle sue grandi passioni. Mariano Delogu, decano del foro cagliaritano, è stato senatore della Repubblica, sindaco di Cagliari e presidente del Cagliari calcio

E' morto a 82 anni l'ex senatore sardo Mariano Delogu. L'avvocato si è spento stamane all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dov'era ricoverato per una grave malattia. Nonostante i problemi di salute, Delogu non era mai rimasto per troppo tempo lontano dalle aule del palazzo di giustizia, dove ha continuato a svolgere con passione il suo lavoro di difensore.

Mariano Delogu è stato sindaco di Cagliari per due mandati, nel 1994 e nel 1998; nel 2001 si è dimesso dalla carica di primo cittadino ed è entrato in Parlamento come senatore, prima con Alleanza Nazionale, poi con il Popolo delle Libertà, infine con il nuovo gruppo del Centrodestra Nazionale. Tra il 1976 e il 1981 è stato anche presidente del Cagliari Calcio.

Nel 1999 Delogu aveva rifiutato la candidatura alla presidenza della Regione Sardegna per il centrodestra. Nella sua lunga carriera di avvocato penalista ha anche rappresentato gli interessi della famiglia Kassam nel processo per il sequestro di Farouk, avvenuto a Porto Cervo nel 1992.

Mariano Delogu lascia una moglie, Lia, e tre figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'ex senatore Mariano Delogu, due volte sindaco di Cagliari

Today è in caricamento