rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Grillo e la democrazia: "Chi è contro di me fuori dalle palle"

Il leader attacca chi denuncia l'assenza di democraticità tra i 'Cinque stelle': "Via chi denigra me e Casaleggio".

"Non venite a rompermi i coglioni (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente". E a chi fa notare che nel Movimento 5 Stelle vi siano problemi di 'democrazia', poco democraticamente Beppe Grillo risponde: "Chi fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del Movimento va fuori! Va fuori dal Movimento. Non lo obbliga nessuno".

Il luogo scelto dal comico-leader è ovviamente il suo blog. Ed è qui che oltra ad attaccare 'chi attacca' difende il guru del Movimento: "Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va".

GUARDA IL VIDEO

Gli strali di Grillo sono soprattutto contro i 'dissidenti', da Favia a Salsi. E torna sulle primarie del Movimento: "Tre cose fondamentali - premette Grillo - abbiamo fatto con queste votazioni. Una è che abbiamo dato un voto libero e da questo voto libero è nata una cosa che voglio sottolineare: il voto alle donne. Se il voto fosse sempre stato libero, in Parlamento oggi avremmo molte più donne che uomini. La seconda cosa è il permettere di conoscere i candidati, che forse andranno in Parlamento, 3 mesi prima in modo che tu puoi andare lì, discutere, conoscerli, votarli o non votarli. Consigliarli o maledirli. E la terza cosa è che non abbiamo speso un euro. Tutto a costo zero".

"A chi dice che non c'è stata democrazia perchè i voti sono stati pochi - prosegue - io faccio una domanda: quanti voti ha preso ognuno dei mille parlamentari oggi in Parlamento? Chi ha deciso di quella gente lì? Ve lo dico io: 5 segretari di partito. Non venite a rompermi i coglioni (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente. Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finchè la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo e la democrazia: "Chi è contro di me fuori dalle palle"

Today è in caricamento