rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Movimento 5 stelle contro il Tg1: "Censurati i fischi a Renzi"

L'attacco su Twitter del M5s nei confronti del direttore del Tg1, Mario Orfeo: "Il video dei fischi a Renzi nel corso dell'assemblea di Confcommercio di giovedì è stato censurato dal Tg1, ma è stato visto da un milione di persone su Facebook"

ROMA - Il Movimento 5 Stelle non ci sta e, sui social network, attacca frontalmente il direttore del Tg1, Mario Orfeo, colpevole di aver oscurato dal servizio andato in onda nel telegiornale di giovedì sera i fischi che la platea di Confcommercio ha riservato al premier Matteo Renzi quando, dal palco, ha difeso i famosi 80 euro in busta paga.

IL VIDEO DEI FISCHI A RENZI

renzi-fischi-3

Il Movimento 5 Stelle ha quindi rilanciato, sottolineando come - "anche se non informati dai tg nazionali" - un milione di italiani ha visto, su Facebook, il video in questione. Un modo per sottolineare come, oggi, "l'informazione viaggia in rete".

tweet-3

RABBIA DI MAIO - "Ieri il premier non eletto è stato subissato di fischi durante un convegno alla Confcommercio quando ha dichiarato che gli 80 euro sono serviti per comprare uno zainetto e una pizza e che questa era una misura di giustizia di sociale. Il Tg1 di Mario Orfeo ha censurato i fischi, non li ha fatti sentire". Lo ha scritto, in un post pubblicato dal blog Beppegrillo.it, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, componente del direttorio M5S. "Sul web il video con i fischi caricato sulla pagina Facebook del Movimento 5 stelle - ha proseguito Di Maio - ha totalizzato in meno di 24 ore più di 1.100.000 visualizzazioni che continuano a crescere al ritmo di migliaia al minuto. La macchina di propaganda del Pd si è inceppata. La narrazione del magico mondo di Renzi trova spazio solo nei Tg, ma l'informazione viaggia in Rete e non può essere censurata".

"IL TG1 DISINFORMA" - "E' importante - ha sottolineato ancora l'esponente stellato, lanciando un appello ad attivisti e simpatizzanti - raggiungere tutte le persone disinformate dal Tg1 che viene visto ogni giorno da 4 - 5 milioni di italiani. Condividi questo video. Informiamo correttamente chi guarda il Tg1 e facciamo vedere il video ad almeno 4 milioni di persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 stelle contro il Tg1: "Censurati i fischi a Renzi"

Today è in caricamento