rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sbaglia a leggere: deputati offendono collega "grillino" malato di sclerosi

La denuncia di Giulia Di Vita, deputata cinque stelle: "Mentre leggeva il suo discorso ha perso il filo, i colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica ripetevano le sue parole balbettando, mormoravano e ridevano"

Una storia brutta quella raccontata da Giulia Di Vita, deputata del Movimento cinque stelle. E' l'una di notte, la Camera è ancora riunita per discutere del decreto "Fare" e il grillino Matteo Dall'Osso legge il suo discorso. Il "cittadino del M5s" è un ragazzo affetto da sclerosi multipla ma, dice la Di Vita, "vive meglio di chiunque altro". 

Alla Camera si parla di femminicidio: Aula vuota

"E' stata una giornata pesante per tutti, figuriamoci per lui, mentre leggeva il suo discorso ha perso il filo, può capitare a chiunque - racconta la deputata dal suo profilo facebook - Gli umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica hanno cominciato a fare battutine sulla sua difficoltà 'dategli il foglio giusto!', ripetevano le sue parole balbettando a sfottò, mormoravano, ridevano, lo guardavano divertiti". Ed è la stessa Di Vita che, seduta accanto a Dall'Osso, invita gli altri deputati ad un comportamento più rispettoso.

VIDEO - Le offese in Aula a Dall'Osso

"Avvisati poi dello stato di Matteo qualcuno ha chiesto scusa per la palese, vergognosa, indecente, schifosa, indecorosa gaffe - scrive la grillina -  L'arte dell'ipocrisia. Signori, ci troviamo a lavorare con questa gente. Come possono stupire gli scempi che stanno facendo al Paese e la costante indifferenza per i cittadini italiani più deboli?".

Informativa del ministro sulla morte del militare italiano: nessuno fra i banchi

La conclusione non può che essere affidata alle parole che lo stesso deputato cinque stelle ha usato alla fine del suo intervento: "E come dissero tre violoncellisti sul Titanic mentre stava affondando, è stato un piacere suonare con voi. Ma anche no." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia a leggere: deputati offendono collega "grillino" malato di sclerosi

Today è in caricamento