"Salvare vite umane, non possiamo permettercelo": bufera sul senatore Esposito

Stanno facendo discutere le dichiarazioni rilasciate dal senatore del Partito Democratico durante il programma tv Agorà Estate. Utenti scatenati sui social network

Esposito durante Agorà Estate

"Alcune ong ideologicamente pensano solo a salvare vite umane: noi non possiamo permettercelo". Il senatore Pd Stefano Esposito, torinese, ha commentato ad Agorà Estate su Rai 3 la crisi migranti nel Mediterraneo e la vicenda della nave tedesca sequestrata perché accusata di favorire il traffico umano dei migranti.

La pagina Twitter della trasmissione ha riportato la dichiarazione che ha subito scatenato una bufera tra i social network e non si è fatta attendere la replica del diretto interessato: “Concetto estrapolato da ragionamento più ampio. Io ho detto che ong che vogliono continuare ad operare mediterraneo devono accettare codice che si chiama legalità e rispetto delle leggi".

Ma la frase, riportata sul profilo Twitter ufficiale del programma, è stata subito criticata da alcuni utenti che hanno commentato nelle maniere più diverse: “L'avesse detto #Salvini, i balilla del PD facevano i moralisti. Se la dice un loro compagno, direbbero che ha frainteso”, “Salvare delle vite risponde ad una sola legge, ad un solo codice: umanità” oppre “Tranquillo abbiamo capito... t'è scappato un pensiero.... non ti preoccupare.... tanto seguite la lega da mesi...”

La notizia su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • La moglie di Piero Pelù rivela: "Mi ha sposata perché aveva strizza"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

Torna su
Today è in caricamento