Un pacco di biscotti... con 20mila euro: il sindaco di Cerignola chiama la polizia

La mazzetta nascosta in una scatola di dolci è stata consegnata alla polizia da Franco Metta: "Un chiaro tentativo di corruzione". Indagini in corso

Franco Metta, sindaco di Cerignola

CERIGNOLA (FOGGIA) - “Una persona fisica, che ho immediatamente denunciato, ripresa dalle telecamere del Comune, mi ha consegnato quello che credevo fosse un pacco di biscotti natalizi, che invece conteneva del denaro. Cinque minuti dopo ho denunciato il fatto a Polizia e Carabinieri, che sono immediatamente intervenuti. La persona, con tanto di nome e cognome, è stata da me denunciata ed è indagata dagli inquirenti”. Parole di Franco Metta, sindaco di Cerignola che ha denunciato tutto agli agenti.

Per Rino Pezzano, vicesindaco della cittadina foggiana, si è trattato di "un chiaro tentativo di corruzione". Per la busta natalizia con dentro una scatola di pasticcini dal contenuto pesante, ben 20mila euro, indirizzato al sindaco di Cerignola e denunciato dallo stesso in commissariato, il vicesindaco esprime solidarietà alla massima istituzione cittadina e fiducia nell’operato degli inquirenti: “Metta ha respinto un tentativo di corruzione. A prescindere dall'appartenenza politica di ciascuno di noi, bisognerebbe dimostrare unità di fronte al chiaro tentativo di infangare il nome e l'onestà degli amministratori della nostra città”.

Altro che biscotti, quindi, che pure avrebbero fatto gola al sindaco e al suo staff, poiché arrivati subito dopo pranzo, all'ora del caffè. Niente di tutto ciò, si è trattato di un chiaro tentativo di corruzione, che il primo cittadino ha prontamente denunciato, facendo nome e cognome.

Si tratta di un imprenditore che il 14 dicembre, a detta del sindaco e avvocato penalista, "sarebbe stato ricevuto in Comune per presentare, insieme ad un socio, un progetto di finanza legato alla realizzazione del sesto lotto di discarica per Sia".

La notizia e i commenti su FoggiaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • C'è posta per te, Maria De Filippi perde la pazienza: "Non ce la posso fa"

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

Torna su
Today è in caricamento