rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Foggia

Un pacco di biscotti... con 20mila euro: il sindaco di Cerignola chiama la polizia

La mazzetta nascosta in una scatola di dolci è stata consegnata alla polizia da Franco Metta: "Un chiaro tentativo di corruzione". Indagini in corso

CERIGNOLA (FOGGIA) - “Una persona fisica, che ho immediatamente denunciato, ripresa dalle telecamere del Comune, mi ha consegnato quello che credevo fosse un pacco di biscotti natalizi, che invece conteneva del denaro. Cinque minuti dopo ho denunciato il fatto a Polizia e Carabinieri, che sono immediatamente intervenuti. La persona, con tanto di nome e cognome, è stata da me denunciata ed è indagata dagli inquirenti”. Parole di Franco Metta, sindaco di Cerignola che ha denunciato tutto agli agenti.

Per Rino Pezzano, vicesindaco della cittadina foggiana, si è trattato di "un chiaro tentativo di corruzione". Per la busta natalizia con dentro una scatola di pasticcini dal contenuto pesante, ben 20mila euro, indirizzato al sindaco di Cerignola e denunciato dallo stesso in commissariato, il vicesindaco esprime solidarietà alla massima istituzione cittadina e fiducia nell’operato degli inquirenti: “Metta ha respinto un tentativo di corruzione. A prescindere dall'appartenenza politica di ciascuno di noi, bisognerebbe dimostrare unità di fronte al chiaro tentativo di infangare il nome e l'onestà degli amministratori della nostra città”.

Altro che biscotti, quindi, che pure avrebbero fatto gola al sindaco e al suo staff, poiché arrivati subito dopo pranzo, all'ora del caffè. Niente di tutto ciò, si è trattato di un chiaro tentativo di corruzione, che il primo cittadino ha prontamente denunciato, facendo nome e cognome.

Si tratta di un imprenditore che il 14 dicembre, a detta del sindaco e avvocato penalista, "sarebbe stato ricevuto in Comune per presentare, insieme ad un socio, un progetto di finanza legato alla realizzazione del sesto lotto di discarica per Sia".

La notizia e i commenti su FoggiaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pacco di biscotti... con 20mila euro: il sindaco di Cerignola chiama la polizia

Today è in caricamento