rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Parlamentari in ferie per 40 giorni, la Camera riapre il 12 settembre

Pausa estiva per i deputati che potranno andare in ferie alla conclusione della settimana parlamentare. La prossima riunione a Montecitorio della capigruppo sarà il prossimo 13 settembre.

Appuntamento al 12 settembre per i deputati che, al termine di questa settimana, potranno godere della pausa estiva nei lavori dell'Aula di Montecitorio e andare in ferie. Vale, però, solo per quei deputati che non fanno parte di alcuna Commissione, dato che queste riprenderanno i lavori una settimana prima, il 5 settembre.

La Conferenza dei capigruppo ha stabilito il calendario dell'Aula che, a settembre, alla ripresa dei lavori affronterà, tra gli altri, temi come il rendiconto e l'assestamento di Bilancio, il cyberbullismo, le dimissioni della deputata Ilaria Capua. La prossima riunione della capigruppo sarà il prossimo 13 settembre.

IL CALENDARIO.  Nell'ultima settimana di lavori tiene banco il caso Libia. Con il ministro Gentiloni in Nigeria per un appuntamento internazionale sarà il sottosegretario agli Esteri Enzo Amendola, riferirà mercoledì in Aula alla Camera, sulla situazione in Libia, durante le mozioni di politica estera presentate da alcuni gruppi parlamentari. Giovedì mattina si terrà un'informativa del governo alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sulla situazione in Libia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentari in ferie per 40 giorni, la Camera riapre il 12 settembre

Today è in caricamento