rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Parma

Parma, lunedì il sindaco Pizzarotti dirà addio al Movimento 5 stelle

Secondo indiscrezioni, la conferenza stampa indetta per l'inizio della prossima settimana sancirà l'uscita del primo sindaco grillino dal movimento di Beppe Grillo. E a chi lo invita a riappacificarsi, risponde: "Loro i danni e io devo trovare una soluzione?"

PARMA - Il sindaco Federico Pizzarotti "lunedì dirà addio al Movimento 5 Stelle". Manca ancora la conferma ufficiale ma, secondo indiscrezioni, all'inizio della prossima settimana il primo cittadino dovrebbe convocare una conferenza stampa per annunciare l'uscita dal Movimento. Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, la decisione dovrebbe riguardare lui ma anche gran parte dei consiglieri comunali a partire dal capogruppo Marco Bosi.

SI RICANDIDA? - Non è escluso che nello stesso appuntamento Pizzarotti sciolga anche la riserva sulla sua ricandidatura alla carica di primo cittadino di Parma. La città emiliana andrà al voto per l'elezione di sindaco e consiglio comunale proprio nel 2017.

LA CONFERENZA STAMPA - "Comunicazioni relative all'assetto politico-istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Parma". Questo il tema della conferenza stampa convocata per lunedì prossimo dal sindaco Pizzarotti, secondo quanto spiega l'ufficio stampa del comune nell'invito.

Italia 5 Stelle, Grillo rilancia il Movimento alla kermesse di Palermo

SU FACEBOOK - E a chi sui social newtork chiede al sindaco di "riappacificarti con il Movimento" perché "sei un'ottima risorsa", il primo cittadino rispone in maniera lapidaria: "Giusto devo trovarlo io... Loro i danni, la sospensione eterna e io devo trovare una soluzione".

Sei anni fa eravamo un pugno di giovani con la voglia di provarci, con l'entusiasmo giusto per sognare un'Italia più bella, terra delle opportunità e non dei rimpianti - ha scritto il sindaco su Facebook. Oggi siamo diventati istituzioni, e con lo stesso entusiasmo raccontiamo ai nostri concittadini di un'Italia che può farcela. Oggi molte cose sono cambiate, molti di quelli che erano con noi allora oggi si sono arresi, mentre per altri i giochi di potere hanno sostituito i rapporti umani di un tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, lunedì il sindaco Pizzarotti dirà addio al Movimento 5 stelle

Today è in caricamento