rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Italia

La diretta della Direzione Pd: Renzi si presenta al partito poi da Mattarella

Renzi si presenta alla Direzione del Partito Democratico convocata al Nazareno come presidente del Consiglio dimissionario e apre la crisi di governo: la diretta delle ore più lunghe della sua carriera politica

ROMA - Si apre la crisi di Governo: il presidente del Consiglio Matteo Renzi dopo aver ottenuto la "fiducia tecnica" al Senato riunisce la direzione del Pd poi salirà al Quirinale per rassegnare le dimissioni al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si aprirà la crisi vera e propria. Decisiva sarà nel pomeriggio la Direzione del Pd che si apre dopo le 17.30 al Nazareno e che potete seguire in diretta streaming su questa pagina.

Renzi anticipa tutti con la sua enews: "Ciao a tutti io mi fermo qua, è già tempo di rimettersi in cammino"

Il 'popolo' di Matteo Renzi si è riunito davanti alla sede del Pd, dove è atteso Matteo Renzi per la direzione del Partito. "Renzi è il mio segretario", "Era la riforma costituzionale del Pd" sono i cartelli esposti dai sostenitori del premier-segretario. 

I membri della direzione del Partito Democratico dovranno decidere cosa dire nelle consultazioni al capo dello Stato. Dopo giorni di silenzio il presidente Matteo Orfini è intervenuto nella discussione che ha seguito la bocciatura del referendum costituzionale.

"Inizia per noi una riflessione che sarà profonda e importante su questo voto ma soprattutto abbiamo da assumere decisioni difficili sulla gestione della crisi" ha scritto Orfini. "Chiedo a tutti quelli che verranno di abbracciare e sostenere il nostro partito, lasciando ad altri la rabbia. Affrontiamo anche questo passaggio difficile col sorriso e con la tranquillità e ne usciremo più forti di prima. A più tardi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La diretta della Direzione Pd: Renzi si presenta al partito poi da Mattarella

Today è in caricamento