rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Bologna

Bologna, il sindaco Merola nomina nel cda della Fiera la moglie del capogruppo Pd

Opposizioni all'attacco, ma il primo cittadino sbotta: "Qui non c’è nessun sistema corrotto di potere, sono bufale incredibili. Si sfoghino sui social nella loro continua richiesta di rancore e odio, ma li sfido a dimostrare che io sto facendo cose contro la legge e per favorire qualcuno". I renziani: "Così perdiamo credibilità"

Polemiche a Bologna per la nomina nel Cda della Fiera di Gigliola Schwarz, moglie del capogruppo del Pd in Comune, Claudio Mazzanti. Le opposizioni attaccano ma il sindaco Virginio Merola difende apertamente e pubblicamente la sua scelta.

La nomina è legittima

"Questa nomina non è impedita dalla legge ed è legale e legittima. Il Consiglio comunale ha un ruolo di indirizzo e controllo. Indirizzerà e controllerà come sempre e alla prova dei fatti si dimostrerà che questa è solo una persona capace, competente, onesta e di cui mi fido", sbotta Virginio Merola. "Nelle nomine c’è anche un elemento di fiducia: quando conosco la persona che nomino sono contento. Ho fatto nomine senza conoscere la persona che stavo nominando, in base solo ai curriculum. Tutto questo è verificabile e verificato. Le parentopoli andatele a cercare da altre parti", si sfoga il primo cittadino, puntando il dito in primo luogo contro il leader del M5s, Massimo Bugani, che sabato ha scritto su facebook:"E la moglie del capogruppo Pd e’ sistemata. Pazzesco… e li votate ancora". 

Renziani: "Così perdiamo credibilità"

I dubbi sull'opportunità della scelta arrivano anche dal marito della neo-nominata Claudio Mazzanti, che rivela: "Ho cercato di dissuaderlo perché immaginavo le critiche. Ma lui ha insistito". E in Comune la consigliera renziana Raffaella Santi Casali attacca sulla scelta: “Questa nomina ci fa perdere credibilità e consenso”.

"Nessun sistema corrotto di potere"

"Qui non c’è nessun sistema corrotto di potere, sono bufale incredibili. Si sfoghino sui social nella loro continua richiesta di rancore e odio, ma li sfido a dimostrare che io sto facendo cose contro la legge e per favorire qualcuno", continua Merola. "Li sfido anche a documentarlo, perchè ad un certo punto arrivano anche le querele: voglio i fatti, non le continue alimentazioni di un rancore non dimostrato e non provato. La politica per me è una cosa bella, chi la considera una cosa di merda, si accomodi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, il sindaco Merola nomina nel cda della Fiera la moglie del capogruppo Pd

Today è in caricamento