rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Strasburgo, delfino di Farage ricoverato in ospedale dopo una rissa tra europarlamentari

Steven Woolfe, il candidato favorito a succedere al leader storico Nigel Farage alla guida dell'Ukip, è svenuto ed è stato portato in ospedale: "Ha ricevuto un pugno da un collega e si è accasciato al suolo"

Non c'è pace per l'Ukip, il partito euroscettico britannico. Steven Woolfe, il candidato favorito a succedere al leader storico Nigel Farage alla guida dell'Uk Independence Party è svenuto ed è stato portato in ospedale in gravi condizioni a seguito di una rissa tra europarlamentari dell'Ukip a Strasburgo. Lo ha dichiarato l'ex leader Farage.

Woolfe avrebbe ricevuto un pugno da un suo collega di partito. Circa mezz'ora dopo è crollato a terra a faccia in giù.

AGGIORNAMENTO: MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI WOOLFE. I DETTAGLI

L'incidente che ha coinvolto Steven Woolfe segue di appena un giorno le dimissioni a sorpresa della nuova leader Diane James, che aveva raccolto da appena diciotto giorni l'eredità di Farage. Il partito è lacerato dalle lotte intestine dopo la vittoria alla Brexit - l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue - nel referendum di giugno. 

Malore per Steven Woolfe

Farage ha affermato che Woolfe è in "gravi" condizioni in ospedale "a seguito di un alterco avvenuto a una riunione dei parlamentari dell'Ukip questa mattina" in parlamento.

Un portavoce Ukip ha riferito che Woolfe "si è sentito improvvisamente male nell'edificio del Parlamento europeo a Strasburgo. E' stato portato all'ospedale in città e si sta sottoponendo a esami".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasburgo, delfino di Farage ricoverato in ospedale dopo una rissa tra europarlamentari

Today è in caricamento