rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lega Nord

"Preservativi gratis agli stranieri: famiglie troppo numerose e troppi aiuti"

La provocazione della Lega di Trecate sulla scia di un'iniziativa lanciata dal deputato Gianluca Buonanno: "La popolazione straniera utilizza la metà degli aiuti per chi è in difficoltà"

NOVARA - E' una soluzione "alternativa", di certo mai provata prima. Probabilmente non metterà un freno all'immigrazione o agli sbarchi ma per la Lega Nord a qualcosa può servire. Dopo Varallo Sesia - comune in provincia di Vercelli - anche a Trecate, nel novarese, saranno distribuiti preservativi gratis agli stranieri residenti. 

L'idea fu dell'allora sindaco della cittadina valsesiana, Gianluca Buonanno - attualmente deputato del Carroccio - e ora la Lega trecatese la riprende per "far riflettere sul fatto che la popolazione straniera utilizza circa la metà degli aiuti destinati a chi è in difficoltà".

L'iniziativa è in programma sabato diciassette maggio, dalle quindici, in piazza Cavour. Gli esponenti locali della Lega Nord saranno presenti con un gazebo ed è annunciata anche la partecipazione dei candidati alle elezioni regionali, Luca Bona e Mauro Bricco.

"E' una provocazione che lanciamo - commentano dal circolo trecatese del Carroccio - perché continuando di questo passo, ci saranno sempre meno risorse per aiutare la nostra gente. Difendiamo le famiglie italiane che fanno sempre meno figli a causa delle difficoltà economiche, a differenza delle famiglie straniere che sono sempre più numerose e spesso ricevono aiuti. La nostra - concludono - è un'iniziativa volta a contrastare anche episodi di razzismo che potrebbero scaturire nel caso in cui agli italiani, che hanno sempre pagato le tasse, venga rifiutato un aiuto perché già erogato agli extracomunitari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Preservativi gratis agli stranieri: famiglie troppo numerose e troppi aiuti"

Today è in caricamento