rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
PRIMARIE CENTROSINISTRA /3

Primarie centrosinistra: ecco come votare al ballottaggio

Sul sito del comitato delle primarie ecco il vademecum: cosa fare per recarsi alle urne domenica 2 dicembre e scegliere tra Bersani e Renzi chi sarà il candidato premier per il centrosinistra

Una vera e propria guida per rispondere a tutti i quesiti su come e dove votare domenica al ballottaggio per le primarie. E' quanto è stato pubblicato sul sito del comitato delle primarie per sgombrare i dubbi provocati dall'infinita polemica che anima la sfida delle primarie. Ecco cosa fare per votare al ballottaggio tra Bersani e Renzi e scegliere così chi sarà il candidato premier per il centrosinistra.

CHI HA GIÀ VOTATO AL PRIMO TURNO: Il 2 dicembre va al seggio dove ha votato al primo turno e vota presentando il certificato di elettore di centrosinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

CHI HA GIÀ RITIRATO IL CERTIFICATO MA NON HA VOTATO: Il 2 dicembre va al suo seggio e vota presentando il certificato di elettore di centro sinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

CHI SI È REGISTRATO ON LINE MA NON RITIRATO IL CERTIFICATO: Il 2 dicembre va al suo seggio, munito della stampa della registrazione on line, del documento di identità e della tessera elettorale. Versa i due euro, ritira il certificato di elettore di centro sinistra e vota.

CHI NON È RIUSCITO A REGISTRARSI E NON HA VOTATO: Il 29 e il 30 novembre deve andare presso il coordinamento Provinciale delle Primarie Italia Bene Comune, oppure inviare un fax o una e-mail. I coordinamenti sono aperti in ogni capoluogo di provincia. Può chiedere di essere registrato spiegando le sue ragioni per non essersi riuscito a registrare prima. Il Coordinamento provinciale, al quale partecipano i rappresentanti dei candidati, decide se accettare la richiesta di registrazione o meno. Entro sabato 1 dicembre 2012 l'aspirante elettore riceverà la risposta e saprà se la sua richiesta è stata accettata o meno, insieme all'indicazione del seggio in cui eventualmente votare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra: ecco come votare al ballottaggio

Today è in caricamento