rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, Emiliano riammesso in 5 collegi della Lombardia e uno della Liguria

Respinto il ricorso del governatore pugliese che potrà presentarsi in Liguria e Lombardia alle primarie del Partito Democratico segretario solo nel collegio di Genova e in tre a Milano, uno Como e uno a Sesto-Cinisello

Michele Emiliano alle primarie Pd del 30 aprile, potrà correre in 5 collegi in Lombardia e in uno in Liguria. E' quanto deciso dalla commissione nazionale del congresso dem, che ha respinto il ricorso del governatore pugliese contro l'esclusione nelle due regioni ma lo ha riammesso nei collegi dove le firme raccolte sono risultate regolari.

Il 13 aprile scorso il governatore pugliese rischiava di essere escluso dalla corsa alla poltrona di segretario del Partito Democratico. Infatti lo Statuto del Pd prevede che per essere ammessi alle primarie bisogna aver raccolto le firme in almeno la metà delle province di ogni singola Regione ma Emiliano ha raccolto le cinquanta firme necessarie a presentare una lista a sostegno del segretario solo nel collegio di Genova, per la Liguria, e in cinque collegi della Lombardia: tre a Milano, uno Como e uno a Sesto-Cinisello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Emiliano riammesso in 5 collegi della Lombardia e uno della Liguria

Today è in caricamento