rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Roma

Roma, insulti a Raggi: si dimette l'assessore Berdini, il sindaco lo mette in stand by

"Berdini si è scusato ed ha rimesso nelle mie mani le deleghe che gli avevo assegnato lo scorso luglio". Lo ha detto il sindaco di Roma Virginia Raggi che ha respinto le dimissioni del suo assessore "con riserva"

ROMA - Campidoglio di nuovo nel caos: si è dimesso l'assessore all'urbanistica Paolo Berdini dopo che in un colloquio con 'la Stampa' avrebbe parlato di una sindaca "impreparata" e con "intorno una banda". Il sindaco di Roma Virginia Raggi dopo averlo incontrato in Campidoglio ne ha però respinto le dimissioni.

"Si è scusato ed ha rimesso nelle mie mani le deleghe che gli avevo assegnato lo scorso luglio - ha detto il sindaco di Roma Virginia Raggi - Ho respinto le sue dimissioni con riserva". 

CHE COSA STA SUCCEDENDO: CONTINUA A LEGGERE SU ROMA TODAY

Dopo la notizia dell'indagine in concorso con Salvatore Romeo per abuso d'ufficio in relazione alla nomina del suo fedelissimo a capo della segreteria, in Campidoglio tiene banco il 'caso' Berdini.

L'assessore all'Urbanistica della capitale puntualizza di non aver mai concesso una interviste al giornale. Ma il colloquio viene confermato. La posizione dell'assessore, che per le sue posizioni sullo stadio della Roma aveva già causato più di un maldipancia dentro M5S, è ora in bilico. Una parte dei consiglieri sostiene che ha "danneggiato la squadra dicendo falsità" e sarebbe per le sue dimissioni. 

IL COLLOQUIO CON  'LA STAMPA' 

"Su certe scelte sembra inadeguata al ruolo che ricopre. I grand commis dello Stato, che devo frequentare per dovere, lo vedono che è impreparata. Ma impreparata strutturalmente, non per gli anni". Lo dice della sindaca di Roma Virginia Raggi l'assessore all'Urbanistica della Capitale Paolo Berdini, in un colloquio con la Stampa. "Se lei si fidasse delle persone giuste... - si sfoga Berdini - Ma lei si è messa in mezzo a una corte dei miracoli. Anche in quel caso, io l'ho detto: 'Sei sindaco, quindi mettiti intorno il meglio del meglio di Roma'. E invece s'è messa vicino una banda".

"Sono proprio sprovveduti - dice quindi Berdini su Raggi e Salvatore Romeo, il funzionario del Comune che le ha intestato una polizza assicurativa - Questi secondo me erano amanti. L'ho sospettato fin dai primi giorni, ma mi chiedevo, com'è che c'è questo rapporto?".

"Io sono amico della magistratura - dice anche Berdini - Paolo Ielo lo conosco benissimo, è un amico, ma lei è stata interrogata otto ore. Anche lì c'è qualcosa che non mi torna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, insulti a Raggi: si dimette l'assessore Berdini, il sindaco lo mette in stand by

Today è in caricamento