rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nuova grana per Virginia Raggi / Roma

Raggi, i revisori dei conti bocciano il bilancio e il Pd insorge e grida: "A casa"

"Non c'è equilibrio finanziario": l'Organismo di revisione ha dato parere negativo alla manovra economica dell'amministrazione a Cinque Stelle. Sconvocato il Consiglio, l'opposizione: "Raggi si dimetta"

ROMA - Una nuova grana, forse ancora più grave di quelle che hanno già colpito la Giunta pentastellata a Roma e che ora rischia di condannare all'immobilismo la città. Ha avuto l'effetto di una bomba il parere dell'Organismo di Revisione Economico-Finanziaria del Comune sul bilancio di previsione approvato dalla Giunta Raggi e da alcuni giorni in discussione in Consiglio comunale. "La seduta odierna dell'Assemblea capitolina è tolta e quella di domani sconvocata" ha comunicato il presidente dell'Aula Marcello De Vito dopo una riunione dei capigruppo. Maggioranza asserragliata in attesa di capire il da farsi, le opposizioni esplodono. L'esame della manovra si ferma, inattesa di capire le prossime mosse.

"Vi comunico che è stato depositato il parere dell'Oref e non è favorevole, motivo per cui sospendo la seduta". Così il presidente dell'aula Giulio Cesare, Marcello De Vito. Il Pd ha gridato dai banchi "A casa, a casa".

Come chiarisce Roma Today i revisori dei conti ha bocciato il documento economico elaborato dall'assessore Andrea Mazzillo in quanto ha giudicato

"non sufficienti gli spazi di finanza pubblica necessari al rispetto dell'equilibrio finanziario in relazione alle necessità che potrebbero rivelarsi rispetto al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, alle passività potenziali comunque presenti e a tutte le altre criticità evidenziate nel presente parere ed esprime parere non favorevole sulla proposta di approvazione del bilancio di previsione 2017-2019".

Il bilancio deve, dunque, ricominciare da capo il suo iter e probabilmente non potrà essere approvato entro il termine del 31 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi, i revisori dei conti bocciano il bilancio e il Pd insorge e grida: "A casa"

Today è in caricamento