rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Renzi, Capodanno a Courmayeur: 540 km in auto per evitare polemiche

Il presidente del Consiglio è partito da Firenze per dirigersi in Valle d'Aosta. L'anno scorso il suo viaggio in aereo scatenò non poche polemiche

L'auto e non l'aereo. 540 chilometri alla guida per evitare polemiche. Stamattina il premier Matteo Renzi è partito con la famiglia da Firenze per dirigersi in Valle d'Aosta dove trascorrerà le vacanze di fine anno.

Quest'anno ha deciso di recarsi a Courmayeur in auto per essere ospitato nella caserma Perenni. Nel 2014 era arrivato all'aeroporto di Aosta con un Falcon 900 dell'aeronautica militare, e con lo stesso aereo era ripartito, scatenando polemiche sull'utilizzo di un volo di Stato.

Matteo Renzi sarà a Courmayeur fino al tre gennaio con la famiglia, la moglie Agnese Landini e i due figli. Anche l’anno scorso il presidente del Consiglio aveva passato le vacanze invernali nella località alpina. Sciatore esperto, il premier veniva accompagnato sulle piste dagli uomini della scorta e da un maestro e istruttore del centro addestramento alpino. In quell’occasione il Movimento 5 stelle attaccò il premier per essere stato portato in villeggiatura da un volo di Stato.

"ARRIVA QUI, AVVISATE L'ISIS": POLITICO NELLA BUFERA

lattanzi-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi, Capodanno a Courmayeur: 540 km in auto per evitare polemiche

Today è in caricamento