rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scandalo Carroccio / Albania

Sospesa università di Tirana dove il Trota si è laureato (senza saperlo)

Il governo albanese blocca le immatricolazioni all'ateneo Kristal di Tirana. Gli inquirenti: "Falsa la laurea di Renzo Bossi". A convincerli il fatto che "non si era ancora diplomato in Italia"

Renzo Bossi, colpisce ancora. Il governo albanese ha sospeso, per almeno un anno, la licenza all'università privata "Kristal" di Tirana, l'ateneo in cui il 'Trota' si è laureato in Gestione aziendale.

Una decisione, quella del governo, che segue l'informativa degli inquirenti che indagano sul documento rilasciato al figlio di Umberto Bossi secondo la quale il titolo di studio è stato comprato.

Secondo quanto riportano i media, gli inquirenti si dicono convinti della laurea "previo pagamento" soprattutto in quanto conseguita "da una persona che non sapeva la lingua locale", che "non si era ancora diplomata in Italia" e che "non è mai stato in Albania". 

Il provvedimento del governo - Secondo quanto stabilito dal governo, gli studenti non potranno immatricolarsi alla Kristal per l'anno accademico 2012-2013. Durante il periodo di sospensione della licenza, l'ateneo sarà oggetto di verifiche "ogni tre mesi" da parte del ministero dell'Istruzione. Solo dopo una serie di controlli, si potrà eventualmente procedere a sbloccare la licenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa università di Tirana dove il Trota si è laureato (senza saperlo)

Today è in caricamento