Le forze di Polizia si ridurranno a quattro, addio al corpo Forestale

Approvato un emendamento che riscrive l'articolo 7 della delega sulla P.A: dagli accorpamenti-assorbimenti, almeno per ora, resta fuori la polizia Provinciale

Diventeranno soltanto quattro, uno in meno rispetto ai cinque attuali, i corpi di Polizia. Dagli accorpamenti-assorbimenti, almeno per ora, resta fuori la polizia Provinciale. Ad essere assorbito nelle altre forze sarà il Corpo Forestale dello Stato.

E' quanto si evince dopo la riunione della commissione Affari costituzionali del Senato dove è stato approvato un emendamento del relatore che ha riscritto l'articolo 7 della delega sulla P.A., una versione riformulata che esclude dagli accorpamenti-assorbimenti la polizia provinciale, così come avevano chiesto la Ragioneria generale dello Stato e la commissione Bilancio.

A chiarire che la riduzione dei corpi sarà limitata a quattro è stata la stessa ministra Marianna Madia uscendo dalla riunione della commissione. Sul tema è intervenuto anche il premier Renzi, parlando all'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola superiore di polizia: "Siamo tutti d'accordo - ha detto - per una sempre migliore integrazione tra le forze di polizia ed è difficile che dopo la riforma della Pubblica amministrazione siano ancora cinque". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Ora solare 2019, quando scatta il cambio: il tempo stringe

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di sabato 19 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Elena Santarelli rivela: "Io e Bernardo Corradi ci siamo allontanati a causa della malattia di Giacomo"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 22 ottobre

Torna su
Today è in caricamento