rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Stati Uniti d'America

Risultati elezioni Usa, al quartier generale di Trump iniziano già i festeggiamenti

Si prepara la festa all'Hilton di New York dopo la conquista da parte dei repubblicani di Florida, la North Carolina e l'Ohio, tre stati fondamentali per arrivare alla Casa Bianca. Ma gli esperti frenano: "E' testa a testa"

STATI UNITI - Dopo la vittoria in Florida, anche se secondo il New York Times sarà una notte molto lunga, all'Hilton di New York, quartier generale di Donald Trump, sono iniziati i festeggiamenti. Trump ha vinto la Florida, la North Carolina e l'Ohio, tre stati fondamentali per arrivare alla Casa Bianca. 

ELEZIONI USA, I RISULTATI IN TEMPO REALE

CHI VINCERA' - Secondo le previsioni in tempo reale del New York Times, Donald Trump ha la vittoria in mano al 94%. Secondo il sito FiveThirtyEight, il sito di analisi dei sondaggi fondato da Nate Silver, l'avversaria democratica Hillary Clinton continua ad avere il 50% delle possibilità.

LA SITUAZIONE 

CLINTON 209 - Whashington, Oregon, California, Hawaii, Colorado, Virginia, Connecticut, New Mexico New York, Vermont, Maryland, Massachussets, Rhode Island, Illinois, New Jersey, Delaware e il District of Columbia.  

TRUMP 239  - Utah, Georgia, Idaho, Florida, Ohio, Montana, Lousiana, Texas, Arkansas, Indiana, Kentucky, West Virginia, Tenneesse, Mississippi e Oklahoma, Carolina del Sud, Carolina del Nord, Kansas, Nebraska, South Dakota, North Dakota, Wyoming e Alabama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elezioni Usa, al quartier generale di Trump iniziano già i festeggiamenti

Today è in caricamento